vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Unione Montana dei Comuni della Valsesia appartiene a: Regione Piemonte

Formazione professionale per disoccupati: il tecnico dei servizi di promozione e accoglienza

Formazione professionale per disoccupati: il tecnico dei servizi di promozione e accoglienza

Formazione professionale per disoccupati: il tecnico dei servizi di promozione e accoglienza

18 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni alla selezione per l’accesso al corso “Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza”, presentato da FORMONT Valsesia nell’ambito della “Direttiva pluriennale sulla formazione professionale finalizzata alla lotta contro la disoccupazione (Mercato del Lavoro)” della Regione Piemonte, il cui avvio è subordinato all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione stessa.
Per la presentazione del progetto, Formont ha siglato un accordo di collaborazione con GAL Terre del Sesia, Unione Montana dei Comuni della Valsesia, Comune di Alagna Valsesia e Monterosa 2000 S.p.A. che insieme perseguiranno l’obiettivo di armonizzare la didattica in relazione alle esigenze tecnico-professionali specifiche degli enti/aziende turistiche del territorio e di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
L’obiettivo del corso è quello di formare una figura di tecnico che si inserisca in maniera sinergica nel processo di erogazione dei servizi di promozione e accoglienza turistica e che, in linea con quanto previsto dal profilo formativo, sia in grado di svolgere le attività relative alla definizione e promozione di servizi/prodotti turistici e all’organizzazione di eventi, con competenze nella predisposizione del piano promozionale e nella cura dei rapporti con gli enti di riferimento, i clienti e i fornitori.
Il corso, riservato a maggiorenni disoccupati in possesso di diploma, prevede una durata di 600 ore di cui 240 di stage, che sarà realizzato all'interno di aziende/enti del settore turistico.
Al termine del percorso e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Piemonte un attestato di Specializzazione.
La possibilità di impiego degli allievi si inserisce in un’ottica di crescita del settore turistico valsesiano, con particolare riferimento all’incremento delle aziende operanti nel settore (strutture ricettive, consorzi, società di servizi turistici).

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
FORMONT Valsesia
P.zza G.Calderini 10 – 13019 Varallo (VC)
Tel. 0163 564420 - Cel. 335 797 8890 – E-mail: cfp-varallo@formont.it.

Allegati